Non si inverte la marcia per le ragazze della New Real Rieti che tra le mura amiche del PalaMalfatti escono sconfitte per 2-7 contro la seconda della classifica del campionato nazionale di serie B WFC Grottaglie. Real in partita per buona parte del 1 tempo di gioco, dimostrando un accenno di reazione all’ultima negativa prestazione, per poi sciogliersi completamente una volta subita la rete del vantaggio ospite.
“Avevamo approcciato bene alla partita, abbiamo avuto 2 palle gol nitide per passare in vantaggio, poi su due nostre classiche disattenzioni abbiamo preso il 1º e il 2º gol. Da li nn siamo riusciti più a reagire. Bene l’inizio del secondo tempo ma oramai era tardi e il Grottaglie aveva ampio margine. Abbiamo provato con il portiere di movimento ma con la testa già eravamo sconfitti. Prendo di buono i primi 15 minuti del primo tempo dove comunque ho visto una squadra, ma troppo poco per raggiungere la salvezza perché il cammino è lungo e difficile. Da martedi testa alla trasferta di Latina” Le parole di Mister Daniele Palenga.
Rafforza il pensiero di Palenga anche Mister Benedetti “Abbiamo giocato molto bene i primi 15 min contro la seconda in classifica sprecando alcune occasioni nitide e al primo errore abbiamo preso goal e ci siamo sciolti regalando altre due reti . Il secondo tempo c’è stata un pochino di reazione ma sempre troppo poco per chi vuole mantenere la categoria. Sicuramente molto meglio di domenica scorsa ma c’è molto ancora da lavorare”.