Prima gara del 2025, nonché prima gara del girone di ritorno, per la New Real Rieti Women che non riesce nella missione di invertire la rotta di risultati intrapresa nel fine 2024. Dalla trasferta di Cepagatti, infatti, contro il Nora C5 Femminile, arriva una pesante sconfitta per 9-1 che lascia le amaranto celesti in coda alla classifica appaiate all’Aradeo C5.
Senza mezzi termini un durissimo, ma sempre sincero mister Daniele Palenga: “Siamo state inguardabili e incommentabili, mi vergogno di questa prestazione, di certo la più brutta da quando alleno, spero ci sia un immediato cambio di mentalità e di volontà se no non andremo da nessuna parte, questa non è la squadra che conosco e che voglio. Allenarsi bene e poi non scendere in campo equivale a nulla, ognuna in mezzo al campo fa ciò che vuole a livello tecnico tattico, non applicando nulla di quanto proviamo in settimana nonché a livello di comportamenti e approccio alla partita, né tantomeno di aiuto alle compagne e a livello di aggressività”
Gli fa eco un deluso Mister Matteo Benedetti: “La più brutta partita della stagione, approccio totalmente sbagliato, non c’è niente da salvare, questa non è la squadra che si è allenata molto bene durante la sosta. La delusione oggi è altissima”.