Nel calcio a 5, la determinazione e la voglia di vincere giocano un ruolo cruciale, soprattutto quando ci si prepara per una sfida importante come quella che la New Real Rieti si appresta ad affrontare, sabato 27 aprile alle ore 16, contro il Cus Ancona, il ritorno del primo turno dei Play off di serie B.
La squadra di Mister Festuccia sarà chiamata a difendere il 4-3 casalingo di sabato scorso, per passare il turno e continuare a sognare. Occhio però a pensare solo a difendersi, l’obiettivo principale, per Sebastiano Palumbo, autore di una grande stagione con la maglia amarantoceleste, deve essere la vittoria.
“Preparati al meglio, andremo lì per vincere” – ha dichiarato il laterale reatino – “In un sport rapido come il calcio a 5 in cui ci muove ad un ritmo frenetico, difendersi con un margine così esiguo sarebbe una sfida ardua.” La determinazione a vincere è palpabile in casa Real, insieme alla voglia di confrontarsi nel turno successivo contro la vincente tra Grifoni e Recanati. Durante la regular season il Cus Ancona è stato capace di imporsi sui Laziali per 6-2. Ma i Play off sono altra cosa e la New Real Rieti è squadra ben diversa da quella che affondò in terrà marchigiana: “Quando si confronta la gara di campionato contro Ancona con questo momento dei play-off, emerge una differenza significativa. Oltre alla determinazione e alla voglia di vincere, si nota un aumento di cattiveria agonistica e soprattutto di intesa tra noi compagni. Da allora abbiamo avuto tempo per conoscerci meglio e lavorare duro per affilare i meccanismi di gioco. Per questo sono sicuro che sarà tutt’altra partita” conclude Palumbo.
Questo mix di determinazione, voglia di vincere e intesa di squadra si prospetta come un fattore chiave per affrontare la sfida di sabato contro il cus Ancona e guardare con fiducia al futuro, verso la possibilità di giocare contro la vincente tra Grifoni e Recanati