Il Centro operativo di Protezione civile del Comune di Rieti informa che sono in corso tutti gli interventi previsti dal Piano di emergenza. “Il Piano di interventi – dichiara il sindaco Giuseppe Emili – è scattato in maniera capillare.
Ovviamente la portata della situazione emergenziale non consente interventi immediati e contestuali in tutte le zone del territorio comunale. Sono comunque in corso operazioni sia nel centro della città, nelle frazioni e nella Piana reatina. L’invito che faccio è di restare a casa e di utilizzare le auto solo per casi di assoluta necessità e comunque provviste di catene o di gomme termiche”.
Il monitoraggio della viabilità cittadina ha finora registrato un esiguo numero di incidenti stradali e di piccola entità, con danni lievi alle persone. Il servizio di trasporto pubblico è attivo, anche se potrebbero verificarsi ritardi. Sono in corso da parte del personale del Comune di Rieti, del magazzino comunale, dell’Asm e dei volontari di Protezione civile operazioni di pulizia delle strade, dei marciapiedi e di bonifica dei rami caduti.
Successivamente si procederà allo spargimento del sale sulle strade. I volontari di Protezione civile sono inoltre impegnati nel servizio di consegna dei farmaci. Sono stati, infine, attivati nuovi numeri telefonici a cui rivolgersi, nella considerazione che le segnalazioni sono attualmente circa 300: – 0746 28.72.15 – 0746 28.73.50 – 0746 28.73.55 – 0746 2874.94