NEVE A RIETI

La fontana in piazza Vittorio Emanuele II

Come ormai ogni anno, nei primi giorni del mese di febbraio arriva la neve a Rieti ed anche quest’anno non si è fatta desiderare. Stamattina infatti sorpresa per i reatini che si sono svegliati sotto un soffice manto bianco che ha coperto la città e sulla quale tutt’ora sta nevicando, come dimostra la foto scattata alle ore 9,15 dalla finestra della nostra redazione.

Le previsioni davano freddo e neve a quote basse, dopo il nord anche nel Centro Sud, ed oggi, in particolare, la neve era prevista sui rilievi del Centro con interessamento della nostra città.
Sin dalle prime ore di questa mattina il personale del Comune, dell’ASM, della Polizia municipale, della Protezione civile e delle ditte private è impegnato affinché le strade di tutto il territorio comunale siano percorribili in sicurezza.
In via precauzionale sono stati chiusi al traffico veicolare tutti gli accessi al Centro storico: via Garibaldi, via Cintia, via Roma, Via dei Pini e via Borgorose. La sala operativa del COI è attiva (tel. 0746/287215) e nelle prossime ore coordinerà gli interventi che si renderanno necessari garantendo un costante monitoraggio della situazione fino al termine della perturbazione.