In merito all’articolo pubblicato su un quotidiano locale nell’edizione odierna, intitolato: ”Tre dirigenti sequestrati in ditta”, relativo alla nota vertenza della RITEL di Cittaducale (Ri), desideriamo precisare che la presenza del Questore ieri presso l’azienda non era ascrivibile ad alcuna “trattativa” ma soltanto per rendersi personalmente conto della situazione dell’O.P., che fortunatamente si è sempre mantenuta assolutamente tranquilla, nonostante le pesanti complicazioni occupazionali.
Ha direttamente constatato che nessun sequestro di persona nei confronti dei dirigenti aziendali, o di chiunque altro, era in atto ed ha puntualizzato che chiunque poteva liberamente circolare od uscire dall’azienda in qualunque momento l’avesse voluto. I dirigenti hanno espresso la volontà di continuare a lavorare come sempre.
L’unico fatto che potrebbe aver generato il fraintendimento, come riferito dal dirigente interessato, è la circostanza che verso le 13, intendendo uscire temporaneamente dalla azienda in auto, ha notato che alcuni operai stazionavano vicino all’uscita ed ha desistito spontaneamente.
In realtà tutti i dirigenti aziendali presenti sono usciti dalla fabbrica, come loro solito, verso le ore 21.00, dopo aver tenuto riunioni interne con il Collegio dei Revisori e con i rappresentanti delle R.S.U. ed OO.SS..