“Finalmente da ieri sono percorribili i due tunnel in prossimità di Micigliano. A fine novembre il lotto sarà finalmente completato.
Ma se la Salaria nel tratto verso Roma è oggetto già di progettazioni preliminari e di futuri ampliamenti a quattro corsie, nel caso della Valle del Velino è imperativo ora dare impulso alla progettazione dei rimanenti due chilometri che portano ad Antrodoco, compreso l’attraversamento attuale su passaggio a livello ferroviario.
Recentemente il governo ha rassicurato sulla progettazione nel tratto marchigiano della Salaria fino ad Acquasanta Terme.
Auspico che presto si possa fare altrettanto con il tratto Bivio Micigliano – Antrodoco: sarebbe un grande segnale per le popolazioni dell’Alta Valle del Tronto e del Velino oltre che il completamento di un percorso teso a garantire la sicurezza della circolazione (il tratto in questione ha due punti nei quali la strada si restringe notevolmente) e la riduzione delle tempistiche di arrivo verso Rieti” spiega in una nota il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli.