NELLA VALLE DEL VELINO LE RIPRESE DEL FILM "RESPIRI"

Macchina da presa cinematografica

La Provincia di Rieti, nell’ambito degli ultimi interventi volti a promuovere e rivalutare il territorio, ha sposato un progetto di cinematografia indipendente molto ambizioso sia a livello artistico che commerciale.

Il Film “Respiri” della casa di produzione Romana “Fargo” è diventato così frutto dell’unione di varie forze.

La Provincia, con il particolare impegno dell’assessorato al turismo, dopo un’attenta analisi delle qualità e delle potenzialità economiche del film, ha deciso di aiutare il progetto, rendendo così possibile la realizzazione di un lungometraggio che, partendo da una base economica non particolarmente solida, raggiungerà sicuramente ottimi riscontri di distribuzione e di pubblico sia nelle sale che sulle varie piattaforme televisive italiane ed estere.

Il lungometraggio, con la regia di Alfredo Fiorillo, è un thriller psicologico  che indaga i misteri e le ambiguità della mente umana, procedendo lungo il labile confine che separa la realtà dall’ossessione e dalla follia e può vantare nel suo cast attori di primissimo livello.

Le riprese partiranno nel prossimo mese di ottobre e vedranno impegnati, per circa 30 giorni, oltre alla troupe cinematografica di Roma, anche gli abitanti del luogo che verranno coinvolti a vario titolo nel progetto.

Interamente girata ed ambientata nella Valle del Turano che è protagonista fondamentale della storia, la pellicola contribuirà ad aumentare il richiamo turistico verso la zona e a valorizzarne le bellezze paesaggistiche.

La Provincia di Rieti, mettendo in atto questo progetto di marketing territoriale, si dimostra attenta alle esigenze della Valle e particolarmente sensibile verso le iniziative artistiche e culturali che possono rappresentare un nuovo modo di fare comunicazione e promozione.