Nella serata dedicata al ritorno a casa della stella Bobby Jones, la NPC al PalaSojourner (palla a due ore 18) affronterà per la 20° giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024 – 2025 la Crifo Wines Ruvo di Puglia, sconfitta in grande stile nel girone d’andata, proprio nella seconda partita di coach Antonio Paternoster sulla panchina reatina. NPC ancora a ranghi ridotti per diverse defezioni.
Di seguito le dichiarazioni pre-match dell’allenatore Paternoster: “Ruvo di Puglia per profondità di roster e valore è una delle pretendenti alle prime quattro posizioni. Arriva da un buon momento, ha inserito Jerkovic e quindi sono una squadra completa in tutti i reparti, sia con giocatori esperti sia con giovani molto interessanti come Conte ed Isotta. Noi arriviamo a questa gara ancora non al completo, ci mancherà quasi del tutto il reparto lunghi: Ly-Lee, Fabi, Cassar, a questi aggiungiamo che per quasi tutta la settimana abbiamo dovuto rinunciare a Meluzzi causa febbre. Però, come sempre, non ci tireremo indietro. Sarà una partita difficile e cercheremo di provare qualcosa di nuovo, di diverso, anche in funzione della gara che giocheremo contro Cassino che per noi varrà doppio. Quindi dovremo essere bravi a gestire le nostre forze anche in funzione, appunto, del turno infrasettimanale” – ha concluso coach Paternoster.
Il match sarà arbitrato da Matteo Paglialunga di Fabriano (1° direttore di gara) e da Daniele Guercio di Ancona (2° direttore di gara).