Nella Rieti Sotterranea "La Notte delle streghe"

La Rieti Sotterranea torna ad essere uno straordinario contenitore culturale nel prossimo weekend. Sarà la cornice ideale della performance LA NOTTE DELLE STREGHE, racconti di vita e di magia, uno spettacolo/viaggio itenerante di Duccio Camerini con Duccio Camerini, Angelo Desideri, Maria Vittoria Pellecchia, Roberta Rinaldi, Valentina Rosaroni, Francesca Sgheri.
….le streghe di Macbeth, e quelle bruciate dall’inquisizione, le streghe delle favole, ma anche Circe, Calypso, Giordano Bruno e Leenhaunshea, la più crudele strega irlandese….
Uno spettacolo affascinante e sorprendente allo stesso tempo, da vedere anche con le orecchie, che prende spunto da favole, leggende ed eventi forse accaduti, suggestioni e miti, antichi e moderni.
La rappresentazione, della durata di un’ora, sarà replicato più volte, ciascuna per un pubblico di massimo cinquanta spettatori, che avranno modo di essere guidati nei meandri più segreti di Rieti Sotterranea. Gli spettatori saranno accompagnati dai narratori diventando testimoni, e allo stesso tempo protagonisti, di questo viaggio magico, musicale, a volte perfino inquietante…
Messo in scena da La casa dei racconti , compagnia teatrale indipendente, diretta da Duccio Camerini, che ha portato la sua ricerca in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Egitto), il lavoro esplora il teatro di narrazione, per inseguire il mito, la memoria, la storia. Camerini ha collaborato con
L’Università La Sapienza, Rai2, Dams di Bologna, Teatro Stabile del Veneto, Teatro di Roma, Amnesty International e UNHCR per i progetti di teatro civile.
LA NOTTE DELLE STREGHE verrà rappresentato il 7 e l’8 maggio con spettacoli rivolti alle scuole e poi ancora l’8 maggio alle ore 18.00, il 9 maggio alle ore 18 e 19.15 e il 10 maggio alle ore 19.15
Costo € 12.00 p.p.
INFO E PRENOTAZIONI 0746 296949 oppure 347 7279591
Email: rietidascoprire@vodafone.it