E’ cominciata davvero alla grande la stagione di bike trial per il giovanissimo reatino Diego Crescenzi che proprio ieri ha portato a casa una importante vittoria a Nibbiaia in provincia di Livorno dove si è svolta la prima gara dell’anno valevole per il Campionato Italiano e Coppa Italia.
Le condizioni meteo sono state davvero proibitive per tutti i partecipanti a causa del fortissimo vento, della pioggia incessante e del gran freddo. Sulle rocce scivolose il reatino è partito subito forte registrando solo tre penalità al primo dei quattro giri di gara. Gli altri errori riportati nei giri seguenti sono stati espressamente causati dal forte vento che causava grandi perdite di equilibrio.
Ha registrato un totale di venti penalità in tutta la gara primeggiando alla grande davanti al lecchese Lorenzo Castelnuovo e al bresciano Luca Giorgi.
“Ho sofferto davvero molto in tutta la gara – racconta Diego – se non fosse stato per il maltempo sarebbe stato tutto più facile. Ho dovuto lottare con il forte vento e gareggiare con le mani gelide e bagnate. Comunque mi sono divertito molto e sono contento della vittoria. La mia Monty M5 non mi ha dato alcun problema anche se nelle ripidissime discese sentivo i freni al limite. Bravi anche i miei tanti e nuovi avversari che sono riusciti a non mollare per tutta la gara”.