Nella chiesa di San Francesco il 29 giugno Celebrazione Eucaristica

Nell’ambito del Giugno Antoniano 2019 presso la chiesa San Francesco si terrà l’incontro per la Santa Messa delle ore ore 10.

“Vogliamo pregare insieme, chiedendo al Padre Eterno – commenta don Shango (nella foto) – prima dell’aiuto che gli uomini e le donne ci possono dare per i meriti dei Santi che veneriamo, la grazia della fiducia nel nostro territorio ricco d’acqua, di santuari collocati in un ambiente ancora incontaminato, territorio ricco di opportunità lavorativa anche dopo il sisma del 2016.

Che il Signore tocchi i cuori degli imprenditori, artigiani, commercianti, sindacati, politici, affinché cresca la solidarietà con i lavoratori, i giovani disoccupati, ma anche con chi fatica a mantenere aperta la propria attiva lavorativa. Una preghiera per la rinascita del nucleo industriale di Rieti che non dobbiamo dimenticare o abbandonare: perché la ricchezza di Rieti cioè delle nostre famiglie proviene da quel fondo Cassa del Mezzogiorno che oggi non c’è più ma che può rinascere da iniziative coraggiose di uomini e donne che credono che il lavoro dà dignità alla persona umana, e il lavoro è da creare: tanti sono i capannoni disponibili nel nucleo industriale per una rinascita del territorio.

Solo mantenendo quest’unità d’intenti, questa medesima visione sul territorio, visione sostenuta dalla fede che possiamo dare speranza ai nostri giovani affinché rimangino in Rieti.”