Il Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore reatino Andrea Pezzotti, fino al 30 giugno 2024.
Portiere, classe ’90, Pezzotti è nato calcisticamente nel settore giovanile del Rieti e vanta un trascorso importante nel calcio dilettantistico locale e regionale avendo vinto una Coppa Lazio di Promozione col Centro Italia ’98 (stagione 2011/’12), una Coppa Lazio di Prima categoria con la SPES Poggio Fidoni nello stesso anno in cui il club reatino centrò anche la vittoria del campionato (stagione 2013/’14) e un campionato di Promozione vinto con l’Amatrice (stagione 2022/’23).
A questo vanno aggiunti i tanti piazzamenti di prestigio ottenuti con La Sabina, Poggio Catino e Cantalice, per esempio, oltre all’esperienza coi BF Sport di due anni fa. Quest’anno la riconferma nell’organico dell’Amatrice (poi diventato Asd Amatrice Rieti) in Eccellenza, prima della rescissione consensuale che lo ha condotto nuovamente in maglia FF Rieti.
“Arrivo in punta di piedi, nel pieno rispetto delle gerarchie già createsi all’interno dello spogliatoio e con tanta sana umiltà, mettendomi a completa disposizione dello staff tecnico e dei miei nuovi compagni di squadra, molti dei quali mi conoscono già e con cui ho condiviso già soddisfazioni e amarezze sportive. Ringrazio la società per la fiducia e per la stima incondizionata che nutre nei miei confronti e spero di poter contraccambiare in campo garantendo a questa squadra e a questa realtà l’apporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati in estate. Era arrivato il momento di voltare pagina e di chiudere un altro capitolo della mia storia calcistica, perché quando intorno a te non percepisci più fiducia, diventa inutile trascinarsi. Ora testa al campionato perché si riprende con un derby di assoluto valore”. Queste le dichiarazioni di Andrea Pezzotti.
La società dà il benvenuto al calciatore e gli augura le migliori fortune sia professionali, che personali.