La 4a edizione della manifestazione CoRIncontro (Rassegna delle realtà corali della provincia di Rieti) organizzata dalla A.R.C.L. (Associazione Regionale Cori del Lazio), si svolgerà, anche quest’anno nella prestigiosa Basilica di San Domenico a Rieti, sabato 7 dicembre.
Sarà una festa della coralità amatoriale della provincia di Rieti, che darà ai cori partecipanti l’opportunità di presentare una selezione scelta del proprio repertorio, frutto della passione per il canto amatoriale e dell’impegno profuso con continuità e tenacia.
La manifestazione rappresenta, inoltre, una occasione di incontro-confronto per i cori partecipanti nonché un’azione promozionale per la crescita qualitativa e numerica della coralità provinciale. E’ prevista la partecipazione di circa 10 gruppi corali attivi nel territorio provinciale.
Nella mattinata, come ormai tradizione, è in programma un convegno che quest’anno verterà sulla figura del grande Giuseppe Verdi, di cui ricorre il bicentenario della nascita, dal titolo “Conosciamo VERDI”.
La A.r.c.l., oltre ai cori ad essa associati, intende dare spazio anche a due cori amatoriali esterni, attivi nell’ambito della provincia di Rieti e a tal fine invita i gruppi interessati a manifestare il proprio interesse entro il 22 settembre p.v., chiamando il 340-3780181 oppure scrivendo all’indirizzo: marco.vice80@alice.it