L’Amministrazione comunale ha ultimato l’iter amministrativo e si ci accinge a concedere, a breve, il via libera alla costruzione a Rieti del nuovo deposito e polo manutentivo del Cotral.
L’impianto, destinato alla manutenzione e al ricovero dei mezzi del servizio di trasporto pubblico regionale, sorgerà nell’area artigianale di Vazia e sarà il più grande della regione (circa 30mila mq di superficie per 80 posti autobus più un edificio adibito ad area di manutenzione e servizi).
Si tratta di un intervento strategico, fortemente sostenuto dal Comune, che rappresenta anche un segnale di attenzione verso i comitati dei pendolari che da tempo sollecitano il miglioramento e il potenziamento dei servizi di mobilità offerti da Cotral.
L’attenzione del Comune, verso le istanze dei pendolari reatini, resta alta e il Sindaco Petrangeli continuerà a far valere i diritti degli utenti più volte rappresentati sia ai vertici di Cotral sia in altre sedi istituzionali. Il Comune, inoltre, sta pianificando altre azioni, a partire dal potenziamento delle corse da e per la Capitale e dalla costruzione di un nuovo terminal esclusivo per Rieti alla stazione Tiburtina. In tal senso il Dirigente del Settore Urbanistica del Comune incontrerà domani, venerdì 31 maggio, i vertici delle Direzione generale di Cotral nel corso di una riunione tecnica che si terrà a Roma.