Nel tardo pomeriggio di oggi la Mille Miglia a Rieti. Caccia ai big in gara

Nel tardo pomeriggio di oggi la Mille Miglia arriverà a Rieti. Le auto storiche giungeranno nella nostra città dalla strada Statale Salaria (SS4), uscita Rieti Est, via Cicolana (SR578), via Casette (SR578), via Salaria (SS4bis), via Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, ponte romano, via Porta Romana, nuova strada Anas ex SS4 – variante galleria Colle Giardino (NSA265), strada Statale via Salaria (SS4).
Verrà allestito in via Garibaldi (fronte palazzo delle Poste) un punto di ristoro, con prodotti locali e distribuzione di materiali turistici. Ad accogliere i concorrenti della Mille Miglia, insieme ai vertici di Aci e Csai, ci saranno il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore allo Sport, Vincenzo Di Fazio. La conduzione della serata per il terzo anno consecutivo è affidata Roberto Guidobaldi.
Tanti i big in gara, dal modello David Gandy (quello di Mare blu di Capri) alla biondissima modella Jodie Kidd. (icona della casa di moda Dolce & Gabbana), dall’attrice Kasia Smutniak (in gara con l’esperto di gare di regolarità Alessandro Gamberini su una Lancia Ardea del 1939), a Martina Stella (protagonista proprio del film Rosso Mille Miglia dedicato alla gara “bresciana”) che partecipa al fianco di Stefano Marzotto su una Lancia Arelia B20 del 1953.
Tra i personaggi famosi in gara anche l’attore inglese Charley Boorman, figlio del regista John Boorman e il famoso chef Joe Bastianich. Al volante dell’auto n.658 al posto della leggenda Juan Manuel Fangio siederà Ralf Schumacher, fratello di Michael.
A rappresentare Rieti, l’equipaggio formato da Giustino e Alessandro De Sanctis in gara con la Mercedes B. 300 SL del 1955 (nella foto nell’edizione 2014).