Nel millenario della fondazione di Greccio concerto della Banda Polizia di Stato

Santuario Greccio

In occasione della ricorrenza del Millenario della fondazione del Comune di  Greccio, unitamente alla Comunità Religiosa del Santuario Francescano del Presepio di Greccio, è stato organizzato un concerto con la Banda musicale della Polizia di Stato.
L’evento si terrà, alla presenza delle massime autorità civili, politiche e religiose della provincia di Rieti, domenica 24 luglio 2016, alle ore 18.30, nella splendida cornice del santuario francescano.
Un palco, ove si esibirà la Banda musicale della Polizia di Stato, è stato installato, per la circostanza, nel piazzale sottostante il santuario francescano.
Composta da 105 esecutori, guidati dal vice maestro Roberto Granata e dal maestro direttore Maurizio Billi, tutti provenienti dai più famosi conservatori, la Banda musicale della Polizia di Stato partecipa con stile e bravura alle celebrazioni pubbliche più importanti, rappresentando degnamente, da oltre 80 anni, la Polizia di Stato.
Le sue esibizioni, sia nei più celebri teatri che nelle piazze italiane e del mondo, sono particolarmente apprezzate. Con un vasto repertorio che comprende, oltre alle tradizionali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea, la Banda contribuisce ad avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di “polizia di prossimità”.
L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda musicale della Polizia di Stato tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.