Sotto una coltre di neve si erge il maestoso albero di Natale di Piazza VII Aprile sapientemente illuminato di bianco; i mercatini di Natale già dallo scorso 8 dicembre colorano e animano i fine settimana dell’Avvento leonessano mentre va in scena il programma natalizio ricco di eventi di ogni portata.
Il palinsesto di queste festività è il frutto di un lavoro sinergico e continuativo tra il Comune di Leonessa e la Proloco, con il supporto del Consiglio Regionale del Lazio e della Parrocchia San Giuseppe da Leonessa, che ha avuto avvio nel fine settimana dell’Immacolata e si potrarrà fino all’Epifania deliziando i leonessani e gli avventori con eventi culturali di natura musicale, letteraria e teatrale, eventi ludici per grandi e piccini ed eventi culinari oltre che naturalmente i tradizionali rituali religiosi. Ce n’è per tutti i gusti dunque in una Leonessa che si appresta ad accogliere i tanti appassionati di sci che avranno il piacere di trascorrere le giornate anche sulla neve e sugli impianti di risalita di Campostella.
Dal 28 al 30 dicembre, inoltre, Leonessa ospiterà il MEWE 2018 (2.0), il Meeting dei Giovani della diocesi di Rieti, una tre giorni di riflessione dal titolo: Oltre il denaro. “