Nell’ambito delle iniziative di contrasto al disagio economico e sociale, il Comune di Rivodutri effettua la consegna mensile e gratuita, alle persone e ai nuclei familiari in difficoltà, di un pacco contenente generi alimentari, attraverso una convenzione con l’Associazione Adra.
Lo scorso sabato è stata effettuata la distribuzione di dicembre, come sempre ad opera del Gruppo comunale di protezione civile, costantemente in prima linea anche per le attività sociali e di sostegno. Nei pacchi consegnati sono stati inseriti alcuni dolci tipici natalizi, acquistati da esercizi commerciali del territorio, grazie alla donazione effettuata da alcune Associazioni locali (Asd Santa Susanna, Asd Turbolenti e i Giovani della Rifota).
L’amministrazione ha accolto con gioia tale gesto, che denota sensibilità e attenzione, e che ben si inserisce nell’ampio ambito di interventi attuati dall’Ente per sostenere la parte più debole e fragile della Comunità.
Quello che sta per arrivare sarà un Natale molto diverso dai precedenti: la distanza fisica con cui, necessariamente, dobbiamo relazionarci agli altri, non deve far venir meno i legami e lo spirito di solidarietà che rappresentano il cuore di una comunità.
Per cui il Comune rivolge un caloroso ringraziamento a tutti i soggetti e alle associazioni che sono parte fondamentale di questa rete di sostegno, il cui ruolo è prezioso nell’aiutare le istituzioni a dare le risposte che servono a chi ha più bisogno, specialmente in un momento storico come quello attuale”. Comune di Rivodutri