Sarà un Natale ricco di eventi per la Croce Rossa italiana Comitato di Rieti che già da giovedì 8 dicembre, con le infermiere volontarie, effettueranno screening del diabete e ipertensione arteriosa, oltre al calcolo del BMI, dalle ore 10 alle 13 nello stand allestito appositamente all’interno del centro commerciale di piazzale Mercatanti a Rieti.
Chi vorrà potrà effettuare gratuitamente la somministrazione dello stick glicemico, procedere al rilevamento della pressione arteriosa e acquistare i panettoni solidali CRI.
Non finisce qui. Infatti sotto Natale la CRI sarà presente con istruttori BLSD, MSP e Monitori, dalle ore 16 alle 20, che eseguiranno dimostrazioni sulle manovre salvavita e di primo soccorso.
Il 17 dicembre il Conad organizzerà una raccolta di generi alimentari, dalle 9 alle 20, e ciò che le persone doneranno andrà all’Emporio Solidale della Croce Rossa sito in via Garibaldi.
Il 18 dicembre, sempre dalle ore 16 alle 20, i volontari crociati allestiranno un punto informazione dove saranno pubblicizzate le attività del Comitato al fine di fornire informazioni per reclutare nuovi volontari. Infine il 23 dicembre, dalle ore 16 alle 20, attività di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue, organi e tessuti e sulle malattie sessualmente trasmissibili.