Questa nuova realtà, costituitasi come lista civica, si propone senza legami con alcun partito politico e con l’unica esigenza di portare nuova linfa e nuove idee nella gestione amministrativa della Città.
La lista, interamente composta da persone provenienti dalla società civile e fortemente motivate, si dichiara autonoma dai vari schieramenti che si stanno a vario titolo formando nel panorama politico locale.
I componenti ritengono del tutto ingiustificata e indubbiamente dannosa l’esagerata frammentazione a cui giornalmente si sta assistendo in merito all’elevato numero di candidati alla carica di Sindaco e pertanto allo stato attuale auspicano concreti ripensamenti di alcuni di essi, che antepongano il bene collettivo ad una seppur comprensibile aspirazione personale.
Restano pertanto in attesa di segnali che tendano ad individuare concretamente le coalizioni che potranno oggettivamente aspirare alla competizione politica al fine di procedere congiuntamente alla redazione di un serio programma elettorale.