Stagione nuova per il mondo della rappresentanza imprenditoriale agricola reatina.
Nasce Copagri,
In questi giorni le organizzazioni imprenditoriali presenti nell’ambito provinciale hanno avviato un dibattito congressuale che apre la strada al processo di unificazione reso necessario per affrontare insieme le criticità e i problemi dell’agricoltura reatina e laziale: difficoltà di aggregazione dell’offerta, polverizzazione aziendale e lo scarso turnover generazionale.
<
La nuova stagione avviata dalla Copagri punta a favorire un migliore sviluppo dell’agricoltura per accrescere la capacità produttiva, potenziare la qualità delle produzioni, aumentare la produttività delle filiere. Obiettivo principale è innanzitutto quello di essere partecipi e rappresentati nei principali tavoli istituzionali del territorio, nei comitati e negli organismi in cui sono presenti gli interessi del mondo imprenditoriale agricolo.
Una “voce unica” per la provincia reatina, come sostengono le associazioni rappresentanti del mondo agricolo che hanno aderito al progetto Copagri per una nuova agricoltura.
I consiglieri reatini delegati ai lavori del Congresso Copagri regionale e nazionale nel prossimo mese di dicembre sono: Stefania Canali, Giovanni Montini, Vincenzo Di Fazio, Mauro Francazi, Giuseppe Mariani, Salvatore Costantino, Carlo Antellini, Julia Antonucci,