NASCE IL COMITATO “INSIEME PER GIOCO”

Associazione reatina

Presso la sala conferenze del Coni, è stato presentato il Comitato “Insieme per Gioco”, un’organizzazione in cui associazioni di volontariato uniscono le loro forze per promuovere eventi a scopo benefico.

Dopo la prima significativa esperienza della scorsa estate, i presidente si sono riuniti per dare vita ad un comitato, che possa promuovere e realizzare eventi ricreativi, sportivi e culturali legati a finalità sociali.

Nella conferenza stampa, il presidente del Comitato Antonio Sacco, ha presentato il Comitato e poi ha ceduto la parola al presidente del Coni provinciale Luciano Pistolesi “Sono onorato di poter ospitare, nella sede di cui io presiedo, questo nuovo Comitato volto allo sport, ma anche a chi ha più bisogno. Con molto piacere ho concesso una stanza ad Insieme Per Gioco per far si che sia la loro casa, la casa dello sport inteso come gioco appunto”.

Presente alla conferenza stampa anche l’Assessore allo sport della Provincia di Rieti Francesco Tancredi: “Da amministratore sono contento che molte associazioni del Terzo settore si uniscano per un obiettivo comune, aiutare il prossimo che, specialmente in questo periodo di crisi, diventa importante in ogni piccola occasione. Spero, anzi sono convinto che questo progetto andrà avanti nel migliore dei modi e invito tutti a partecipare sia all’evento, che si svolgerà il 20 dicembre al Palamalfatti, sia all’acquisto dei biglietti della lotteria”.

Poi il vicepresidente Matteo Scappa ha illustrato il programma dell’iniziativa: “Natale X Tutti masce per sostenere realtà bisognose del nostro territorio, quest’anno abbiamo deciso di destinare parte del ricavato alla “Mensa di Santa Chiara” per le festività natalizie. In futuro organizzeremo altre iniziative".

Il Programma Completo:
Dal 6 dicembre inizierà la vendita dei biglietti della lotteria presso: il Centro Commerciale Perseo, Agip Cafè da Roversi, Centro Giovanile di Rieti, Edicola Piazza e al mercatino di Natale di Piazza Mazzini. Il biglietto avrà il costo di 1 euro prprio per dare a tutti la possibilità di contribuire.

Lunedì 20 dicembre dalle ore 18 presso l’impianto sportivo del Palamalfatti si svolgerà un triangolare di calcio a cinque, cui farà da cornice l’esibizione degli atleti di Special Olympics e della Scuola Calcio Andrea Di Pietro.
A fine torneo è prevista la cena: “Amatriciana e Porchetta”, grazie all’ausilio della Pro Loco di Amatrice; al termine della cena sarà di scena lo spettacolo teatrale in vernacolo “Pozzi Scoppà!” del gruppo teatrale Sipario Rosso e al termine si terrà l’estrazione della lotteria di beneficenza.