Nasce a Rieti lo “Sportello Informativo sulle Nullità Matrimoniali”, promosso dalla sinergica collaborazione tra gli avvocati ecclesiastici Roberta Di Blasi e Gloria Palmerini, la Diocesi di Rieti, la Cattedrale di Santa Maria e le Parrocchie di Regina Pacis e Quattro Strade.
Si tratta di un punto di supporto legale gratuito ospitato presso le suddette parrocchie che metteranno a disposizione uno spazio nel quale, una volta alla settimana – per un’ora circa, gli avvocati saranno presenti per ogni eventuale dubbio, domanda e/o necessità dovesse nascere nei parrocchiani.
Le consulenze saranno assolutamente gratuite. Alla realizzazione dello “sportello”, promosso soprattutto dalla volontà dei due avvocati ecclesiastici nell’ambito di un proprio progetto di informazione e supporto alla persona e soprattutto al fedele, hanno partecipato anche il Consultorio Familiare Sabino ed il Circolo Acli "SoS Obiettivo Famiglia", tutti consapevoli delle fragilità odierna dell’istituto matrimoniale ed ancor più della difficoltà di alcune persone di trovare una giusta soluzione al proprio travaglio interiore.
Nel mese di agosto troverete gli Avvocati il martedì dalle ore 11,00 alle ore 12,00 presso la Cattedrale di Santa Maria. Nelle altre parrocchie, invece, lo sportello verrà attivato a partire dal mese di settembre 2013 con successiva comunicazione di giorni ed orari.