Napoletano prova a fare acquisti con una busta paga e documenti falsi. Arrestato a Santa Rufina

Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno arrestato un uomo, proveniente da Napoli e gravato da numerosi pregiudizi di polizia, per il reato di tentata truffa e possesso di documenti falsi.

Nei giorni scorsi gli agenti, durante i servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale, sono intervenuti nell’area commerciale di Santa Rufina di Cittaducale dove era stato segnalato un tentativo di truffa in danno di un negozio di elettronica.

I poliziotti hanno rintracciato un uomo che corrispondeva alle descrizione fornite dalla vittima e lo hanno immediatamente bloccato mentre stava cercando di disfarsi di alcuni documenti falsi e della busta paga con i quali, poco prima, aveva cercato di effettuare un acquisto fraudolento mediante l’accensione di un finanziamento al consumo.

L’uomo è stato pertanto arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la scarcerazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Inoltre il Questore di Rieti, stante le pericolosità sociale dell’uomo, contestualmente alla sua scarcerazione ha emesso nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Rieti per anni 3.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.