Musica in Ospedale 2015 con i ragazzi del Conservatorio

Venerdi 27 marzo, alle ore 17:30, un evento in musica allieterà la degenza dei malati ricoverati nel reparto di Radioterapia Oncologica del nosocomio San Camillo de Lellis di Rieti.
Ad organizzarlo, come ogni anno, l’Associazione Musikologiamo che per questa occasione ha voluto coinvolgere i giovani musicisti del Conservatorio S.Cecilia distaccamento di Rieti.
Musica in Ospedale, giunto alla decima edizione, è il reale tentativo di portare all’interno dei reparti ospedalieri la musica con i suoi suoni, i suoi colori e le sue emozioni, che sanno essere pervasivi e in grado di supportare la difficile e faticosa degenza dei ricoverati, siano essi adulti o bambini.
Dimenticare per qualche ora la propria malattia, accantonandola facendo spazio alla musica e all’ascolto, sentendosi di nuovo a casa nel piacere e nella convivialità che la musica può regalare.
Quest’anno Musica in Ospedale e i ragazzi del Conservatorio regaleranno un piccolo sogno a tutti gli ospedalizzati del reparto di Radioterapia Oncologica, rendendo meno amara la loro degenza.