L’appuntamento musicale del concerto di Natale del Liceo Musicale del 19 dicembre pomeriggio ha saputo coinvolgere tante famiglie, alunni, docenti e cittadini della città.
Ospite d’onore la dott. ssa dott.ssa Giuseppina Reggiani, Prefetto della provincia reatina, che ha espresso parole di elogio e apprezzamento per la riuscitissima manifestazione culturale. Presente anche il Comune di Rieti, rappresentato dal prof. Gianfranco Formichetti, assessore alla cultura.
Tante le emozioni suscitate dalle melodie eseguite. Il clima di accoglienza e di festa creato con immediatezza dal coro d’Istituto “La Fenice” ha determinato una sintonia tra i giovani talenti e il pubblico che non si è mai interrotta, arrivando a un significativo coinvolgimento di tutti con canti corali natalizi e applausi finali. Nel suo intervento di benvenuto e ringraziamento, la prof. ssa Gerardina Volpe, Dirigente scolastica del Liceo Statale “Elena Principessa di Napoli”, ha sottolineato la dedizione e la cura dei docenti nel preparare i propri allievi, la correttezza e l’educazione degli studenti nei momenti più difficili e delicati nel corso della recente occupazione studentesca, il sostegno delle istituzioni e dei genitori per la risoluzione dell’individuazione della sede succursale dell’Istituto.
Un sereno e felice Natale è stato infine augurato dai due impeccabili presentatori, studenti della scuola, Andrea Ercolani e Giulia Rauco.
A cura di Reporter a Scuola