La NPC comunica con orgoglio che due suoi tesserati, Luca Munalli e Tommaso Palenga, della squadra Under 17, che disputa il campionato Gold del Lazio, allenata da coach Claudio Di Fazi, parteciperanno a una tappa del prestigioso circuito internazionale di basket EYBL (European Youth Basketball League), dal 5 all’8 dicembre 2024 a Tallin (Estonia).
Munalli e Palenga sono stati infatti richiesti dalla società umbra della Basket Academy di Perugia (nata dalla collaborazione tra Valdiceppo Basket e Pontevecchio Basket), che prenderà parte alla manifestazione che rappresenta una sorta di campionato europeo a squadre di basket giovanile.
“Abbiamo subito aderito alla richiesta della Basket Academy – racconta il presidente della NPC, Giuseppe Cattani – per noi è motivo di orgoglio che due nostri ragazzi siano stati selezionati per un torneo così importante. Da parte della NPC c’è la massima disponibilità a collaborare con realtà a noi vicine, come quelle dell’Umbria. Già da questa estate abbiamo avviato una collaborazione a Terni con l’Interamna, nel palazzetto della quale ha trovato ospitalità la nostra prima squadra”.