Nei giorni 19 e 20 febbraio 2011, in p.zza Vittorio Emanuele II, presso la Sala Mostre del Comune di Rieti si terrà MotoRi; manifestazione organizzata dall’ Associazione Hobby Moto d’Epoca e dal Motoclub ’97 che ha lo scopo di pubblicizzare il motociclismo reatino attraverso una mostra tematica di moto e materiale motociclistico.
Oltre ai vari organizzatori di manifestazioni motociclistiche che si svolgeranno nella Provincia di Rieti durante il 2011, all’evento interverranno anche i piloti reatini più rappresentativi che avranno l’occasione di illustrare i loro programmi agonistici ed i propri risultati raggiunti nella passata stagione.
A fare da contorno all’esposizione, domenica 20 febbraio 2011 si svolgerà la Rievocazione della “Motosciatoria del Terminillo” organizzata in collaborazione con lo Sci Club Cittaducale e con la Pro Loco Terminillo. La gara in questione fu disputata il 27 febbraio del 1938 e consisteva in una gara mista di regolarità motociclistica e sci di fondo.
Alla competizione potevano partecipare tutti i motociclisti sciatori o motociclisti conducenti con passeggero sciatore che dovevano affrontare un percorso motociclistico di regolarità (Roma-Monterotondo-Passo Corese- San Giovanni Reatino-Rieti-Terminillo) ed un circuito di sci di fondo di 5 Km in località Pian de Valli.
Alla Rievocazione parteciperanno alcuni portacolori del Motoclub ’97 in sella alle proprie moto d’epoca che partiranno domenica mattina da Roma ed arriveranno al Terminillo dopo aver fatto tappa a Rieti in P.zza Vittorio Emanuele II alle ore 12:00 circa. In località Cinque Confini gli audaci centauri termineranno la Rievocazione percorrendo con gli sci da fondo un tratto di 5 Km, proprio come nel 1938.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione contattare Francesco Giraldi al 338-9074981 o Fiorello Formichetti al 347-3393953.