Mancano ancora diverse settimane al 70° Rally FIM in Olanda, ma è già disponibile il programma dettagliato in italiano dell’evento che si terrà a Vorden dal 29 al 31 luglio. Gli italiani sono pronti a partecipare in gran numero con l’intendimento chiaro di puntare alla vittoria, replicando il successo di Tampere 2014.
L’apertura dell’accoglienza di Vorden avverrà dal 26 luglio il primo giorno del Rally (29 luglio) coinciderà, quest’anno, con il “controllo degli arrivi”. La conclusione del 31 luglio vedrà la “Parata delle Nazioni” e la serata delle Premiazioni. A Vorden sarà presente la Federazione Motociclistica Italiana con il mezzo di assistenza FMI Point. La Commissione Turistica garantirà a coloro che si iscriveranno entro i termini la copertura assicurativa stradale e sanitaria, oltre che la dotazione della divisa nazionale.
Si tratta dell’appuntamento clou per chi pratica la disciplina motociclistica del Mototurismo a livello internazionale, ovvero la partecipazione al Rally FIM che quest’anno taglia il traguardo della 70ma edizione. Per gli appassionati di mototurismo nazionale l’appuntamento è stato invece la 38ma edizione del Incontro Meritum e Comeritum Italia a Castagneto (CN) il 24 e 25 aprile scorso.
I Moto Turisti che praticano attività a livello internazionale ricevono in queste occasioni riconoscimenti individuali dei meriti Turistici definiti “Meritum” e proprio il pilota del Motoclub Terremoto Carlo Vittorio Pacione di Rieti sarà premiato per aver raggiunto il traguardo dei 10 (dieci) Rally FIM (silver).
Un commento di Carlo: “Sono davvero felice di questo riconoscimento che riceverò in Olanda a Luglio, attualmente le mie partecipazioni sono in totale 12 e dal 2013 sono iscritto al Motoclub Terremoto di Cantalice (RI) che rappresento in tutte queste manifestazioni nazionali ed internazionali, il mio prossimo obiettivo è favorire la disciplina tra i tesserati del club che possano così seguirmi in modo da puntare anche al Trofeo Challenger riservato ai Motoclub”.
Complimenti ed auguri a Carlo Vittorio Pacione per il risultato raggiunto vanno dal presidente del Motoclub Terremoto Luciano Patacchiola e da tutti i consiglieri ed i tesserati.