In relazione alla constatazione che la Wealbiz, società di servizi turistici che fa capo a Diego Di Paolo, assessore alla cultura ed al turismo della città di Rieti, compare tra i link del sito della mostra “San Francesco il Santo”, organizzata dal Comune di Rieti, la sottoscritta responsabile della “Rieti da Scoprire” s.n.c. dichiara: “La nostra società, a differenza di altri imprenditori, non è mai stata contattata in merito alla mostra in oggetto, né invitata dall’ex assessore Gianfranco Formichetti alle riunioni per addetti al settore.
Una così evidente dimenticanza non si giustifica se non nel volere tenere fuori dalle collaborazioni una realtà molto conosciuta in città e fuori dai confini provinciali che da anni opera con successo ed a 360 gradi nella promozione del territorio reatino, come il sito www.rietidascoprire.it dimostra, a favore di altri imprenditori.
La dimenticanza è ancora più imbarazzante se si considera che la “Rieti da Scoprire” ha creato, investendo notevoli energie e risorse economiche, progetti valutati oggi, eccellenze dell’offerta turistica locale come: “Rieti Sotterranea”, “Rieti sulle ali degli Angeli” e l’evento “Castagne, vino e…..” in collaborazione dei proprietari degli immobili sotterranei e di alcuni enti.
Oggi che il testimone della mostra, “nel segno del rinnovamento”, è passato dall’assessore Formichetti all’assessore Di Paolo, è gravissimo che quest’ultimo figuri come committente ed eventuale fornitore di servizi di un evento organizzato con denari pubblici. Se il fatto di essere tra i link è marginale per la Wealbiz dell’assessore Di Paolo perché la stessa marginale visibilità non è stata offerta alla “Rieti da Scoprire”o ad altri imprenditori?.