“Casperia ritratto di un paese” è la mostra fotografica che si terrà presso la Sala della Cultura del Comune di Casperia da sabato 9 luglio dalle 18,30 alle 20.30 e a seguire: 15/16 luglio, 22/23 luglio dalle 18.30 alle 20,30.
La mostra è allestita con più di cento fotografie che raffigurano Casperia, i suoi luoghi e le sue persone. Le immagini sono state realizzate da un gruppo di fotografi in un lavoro di reportage collettivo durato circa un anno tra il 2016 e il 2017, da un progetto promosso ed organizzato dall’Associazione culturale Prospettiva8.
Questo ritratto di Casperia ci mostra un paese di una bellezza unica che all’inizio ci appare quasi misterioso per poi schiudersi piano piano lasciandosi apprezzare come un bene prezioso.
La troviamo con i suoi luoghi che non sono mai la “bella cartolina” fine a se stessa, ma sono rappresentati come la sua essenza, con i suoi torrioni e le sue stradine ordinate e silenziose e con le persone nelle molteplici attività e nelle vivaci tradizioni. La mostra è la sintesi di una Casperia raccontata per immagini.