Riportiamo integralmente la lettera scritta dal Liceo Musicale di Rieti, nelle persone della Dirigente, dei docenti, alunni e personale, in ricordo di Dimitra Thanou:
“Grazie Dimitra.
Generosa e operosa. Sono questi i tratti che immediatamente tornano in mente ripensando alla carissima Dimitra e alle tante volte che ha varcato la porta del Liceo Statale “Elena Principessa di Napoli” per venire a sostenere, anche contribuendo materialmente e proponendo attivamente, iniziative ed eventi di carattere culturale.
Grazie Dimitra. Come dimenticare il suo genuino slancio, come presidente dell’associazione “Domenico Petrini”, in occasione dei primissimi passi del Liceo Musicale, come dimenticare la sua generosità nell’aiutare concretamente una realtà nascente, dal futuro incerto.
Grazie per aver capito e visto dove altri non hanno saputo vedere. È stato un onore omaggiare, negli anni, l’associazione da lei presieduta, come abbiamo fatto proprio qualche giorno fa, il 16 marzo, tutti insieme ad applaudire per le sue parole e impegno.
Grazie Dimitra, per la presenza costante e attenta alle persone e ai ruoli, grazie della simpatia e del modo immediato di entrare in contatto con tutti con semplicità e genuinità.
Grazie di tutto, Dimitra, siamo certi che sarai accanto a noi tutte le volte che suoneremo, e puoi essere anche tu certa che le nostre note, silenziose e discrete, già ti sono accanto e ti accompagnano nel tuo viaggio verso il cielo.”
La Dirigente, i docenti e gli allievi del Liceo Musicale