MONTINO: SANITÀ ALLO SBANDO E LA POLVERINI MINACCIA IL SINDACO DI RIETI

Montino Pd Regione Lazio
"Denunciare l’ovvio e cioè che la sanità regionale è allo sfascio, è procurato allarme. A leggere le dichiarazioni rilasciate alla stampa sembra che la Presidente Polverini abbia intenzione di denunciare il sindaco di Rieti per procurato allarme dopo che il primo cittadino ha avuto l’ardire di denunciare le condizioni più che critiche del reparto di neonatologia del De Lellis.
Siamo all’intimidazione, – afferma Montino capogruppo PD il Regione – cioè siamo ormai a corto di argomenti. Non ricordo di un altro presidente di regione che si sia rivolto con questi toni minacciosi e irriguardosi a un sindaco colpevole solo di pretendere soluzioni alle difficoltà dell’ospedale della città che amministra.
Esprimo al sindaco di Rieti, Petrangeli, la solidarietà mia e del Gruppo Pd alla Regione Lazio. Siamo con lui e con i cittadini di Rieti e di tutta la Provincia la cui sanità è stata massacrata da questa Giunta con la complicità e l’assenso dei politici Pdl locali. La realtà, purtroppo, – conclude Montino – è che in questo agosto tutte le difficoltà della sanità laziale stanno venendo a galla, a Rieti e non solo.