MONTELIBRETTI, COPERTURA CAPOLINEA COTRAL, UN PICCOLO CONTRIBUTO PER UN GRANDE PROGETTO

Montelibretti

Dopo anni di continue e ripetute richieste, Amministrazioni Comunali che si accavallano durante questo nostro percorso, dopo diversi articoli scritti e pubblicati dai mass media locali, è giunto il famoso momento tanto atteso.

Cosi grazie all’impegno della UILTRASPORTI di Rieti e soprattutto al coraggioso gesto dell’attuale Assessore dei Lavori Pubblici del Comune di Montelibretti, che attraverso un contributo Regionale, finalmente si parte con la realizzazione del progetto definitivo per la copertura, pulitura e ristrutturazione del locale Capolinea Cotral di Montelibretti – Fara Sabina. “Un piccolo contributo per iniziare cosi un grande progetto” è ciò che afferma l’Assessore e noi come sindacato Provinciale, condividiamo pienamente.

Riteniamo infatti che l’Amministrazione attuale abbia avuto un forte “coraggio” in questi tempi caldi fatti da incertezza e soprattutto insicurezza lavorativa. “IL progetto stesso genera lavoro” che serve per rendere almeno più decente il locale in questione.

Ora però una parte aspetta anche al Cotral e al comune di Fara Sabina. Il Cotral essendo locatario, deve cosi impegnarsi ad affrontare piccole spese per l’arredo e quant’altro spettante per rendere il luogo ancora più accogliente e qualitativo, sia per i propri Dipendenti sia per gli Utenti abitudinari e non, con adeguate migliorie. il Comune di Fara Sabina, visto accordi firmatari tra entrambi Amministrazioni, può pertanto occuparsi della sicurezza del luogo mettendo anche video camere collegate alla Sala Operativa rendendo il posto più tranquillo e sicuro; Allo stesso comunque bisognerà anche occuparsi della messa appunto del tratto di strada dissestato tra la “rotonda” e il Capolinea, che oltre ad essere impraticabile, contribuisce giornalmente alla rottura dei mezzi in transito. A breve inizieranno i lavori e noi come organizzazione ci impegneremo a seguire tutte quelle che sono le fasi salienti per la realizzazione del progetto.