Una buona partenza nei primi metri, poi le difficoltà a virare e la lenta retrocessione nelle ultime posizioni. Trentesima su trentanove partecipanti. Questo il quadro che Martina Caramignoli si è trovata ad affrontare a metà gara della 5 chilometri in acque libere ai Mondiali di nuoto di Budapest. La difficoltà a respirare e le troppe botte prese in avvio di gara, l’hanno tirata giù, facendole perdere la speranza di arrivare sul podio. Per la Martina dodicesima posizione con il tempo di 1:41′:03”.
La veloce risalita non è bastata. La nostra atleta, con poca esperienza sulle spalle in questa competizione, purtroppo è rimasta dietro, non riuscendo a recuperare il gap divenuto di minuto in minuto troppo ampio rispetto alle prime tre. Al 35esimo minuto di gara 40 i secondi di distacco tra la Caramignoli e la Muller. Questo però non ci deve demoralizzare e non deve demoralizzare soprattutto Martina. Era pur sempre la sua seconda gara in acque libere, dopo l’ottimo risultato fatto registrato al lago di Bracciano.
Al termine della gara: prima la Twichell con il tempo di 59′:07”, seconda classificata la Muller con il tempo di 1:02′:12”.
Foto da Rai Sport+
Home Sport Altri sport Mondiali nuoto Budapest, 12esimo posto per la Caramignoli nella 5km in acque...