Mompeo celebra i 100 anni delle emissioni radiofoniche con il concerto “La Radio in Bianco e Nero” del Musi’ Trio

Il prossimo 5 gennaio, Mompeo si immergerà in un’atmosfera senza tempo con il concerto “La Radio in Bianco e Nero” del Musi’ Trio, composto da Maria Rosaria De Rossi (voce) Sandro Sacco (flauto traverso) e Paolo Paniconi (pianoforte e arrangiamenti). Il concerto fa parte di un evento speciale dedicato alla celebrazione del centenario delle emissioni radiofoniche.

La serata, che si inserisce nell’ambito della sesta edizione della manifestazione LE LUCI DEL NATALE, organizzata dal Comune di Mompeo con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, promette di emozionare e stupire il pubblico. Per l’occasione, il suggestivo Castello Orsini Naro, finemente addobbato per le festività natalizie, ospiterà una mostra di radio d’epoca, offrendo un viaggio nella storia e nell’evoluzione di questo straordinario mezzo di comunicazione.

L’appuntamento è un omaggio alla magia della radio e al suo ruolo culturale e sociale, in un contesto unico che fonde arte, storia e tradizione. Data: 5 gennaio 2025 Mostra: Castello Orsini Naro, Mompeo dalle ore 11. Concerto del Musi’ Trio: Auditorium San Carlo ore 18.