Il sindacato Fials-Confsal, già presente presso l’ Asl Rieti, ha avuto un significativo incremento delle adesioni da parte di dipendenti che hanno inteso rivolgere le loro attenzioni nei confronti del sindacalismo autonomo aderendo massicciamente nella Fials-Confsal.
Questo federazione è firmataria del contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto sanità ed in relazione a ciò è a pieno titolo componente della commissione trattante presso l’ azienda usl Rieti. L’impegno e’ quello di dare più voce e più forza ai lavoratori della sanità interpretando le loro le istanze, forti della trascorsa e riconosciuta esperienza nel settore dell’ attuale dirigenza.
Le problematiche della sanità, proprio per la loro peculiarità e per l’esigenze uniche della categoria, necessitano di adeguata rappresentanza che non può essere demandata a chi proviene da altri comparti; per questo motivo l’attuale quadro dirigenziale è composto esclusivamente da dipendenti del settore.
La struttura sindacale è affiancata da una struttura dei servizi come il caf- confsal ed il patronato inpas.
Pertanto chiunque abbia interesse può rivolgersi ai delegati fials-confsal presso la nostra sede sindacale (fronte al bar interno dell’ospedale di Rieti) o presso le nostre sedi confederali di Rieti in via Cintia n. 59 e di Poggio Mirteto in piazza martiri della libertà n.61.
Chi ci conosce sa che non ci tiriamo indietro e che porteremo avanti, a tutti i livelli, le giuste istanze e proposte che ci verranno rappresentate.