MOGGIO ALTO, AUTORIZZATI LAVORI MESSA IN SICUREZZA STRADA COMUNALE

Strada Morro-Leonessa

A seguito della richiesta inoltrata dall’assessore all’Urbanistica, Felice Costini, all’assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio, Luca Malcotti, l’Area Genio civile di Rieti ha autorizzato i lavori di urgenza necessari per la messa in sicurezza del tratto di strada comunale e del muro di sostegno pericolanti nella frazione di Moggio Alto, per un importo di 80mila euro.

Gli interventi permetteranno di eliminare il pericolo per la pubblica incolumità, ristabilendo così la indispensabile sicurezza del luogo.
I lavori sono essenziali e urgenti a causa del crollo di materiali rocciosi e terrosi che hanno investito la strada. Sono presenti, inoltre, sassi e massi instabili e si è verificato il cedimento di una porzione del muro di sostegno presente sul tratto stradale.

Le opere prevedono la pulizia della parete rocciosa dalla vegetazione infestante, la rimozione e la chiodatura dei massi pericolosi, la realizzazione di un nuovo supporto della strada.

“Con i lavori di somma urgenza autorizzati – dichiara l’assessore Costini – possiamo mettere fine a una situazione di pericolo che non consentiva tranquillità ai residenti di Moggio Alto e chi a transita in quella zona. Ringrazio l’assessore regionale Malcotti per la disponibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti delle richieste che arrivano dal nostro territorio".