Prosegue il percorso di Rieti verso la mobilità sostenibile. Ad oggi, 23 aprile 2021, infatti, il Capoluogo è arrivato a disporre di 15 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici già in funzione, grazie alla convenzione sottoscritta tra il Comune e la società EnelX, che ha curato l’investimento.
Le 15 colonnine attualmente in funzione si trovano nei seguenti luoghi: Via Borsellino incrocio via degli Elci, Via Tancia incrocio Via Sacchetti Sassetti, Via Comotti – Largo De Santis, Via De Felice, Via Pollastrini, Via Lisciano incrocio via Marche, Viale de Juliis, Viale Maraini – Parco degli Alpini, Piazzale Fusacchia Fusati, Piazza della Repubblica, Porta d’Arce – Piazza del Suffragio, Piazza Tevere – edicola, Piazza Risorgimento – Via Vaccarezza, Piazzale Angelucci, via Mercatanti, Viale Fassini.
A breve, verranno messe in funzione altre 5 colonnine, già installate nei seguenti luoghi: Viale Matteucci – Mc Donald, Via Lisciano incrocio Via Marche, Via M.C. Dentato, Piazzale Don Giovanni Olivieri, Via Vazia, Pian de Valli Terminillo.
“La mobilità elettrica è ormai una realtà e lo sarà sempre di più nei prossimi anni – dichiara l’assessora all’Innovazione tecnologica del Comune di Rieti Emiliana Guadagnoli (nella foto) – intendiamo proseguire sul percorso della mobilità sostenibile e dell’innovazione green, che è una delle sfide alle quali siamo chiamati come Paese ma anche come territorio, per offrire servizi ai cittadini ma anche ai turisti che devono trovare una Città al passo con i tempi e convinta di poter competere anche nelle sfide green tipiche del periodo storico in cui viviamo. Ulteriori postazioni di ricarica, che si aggiungeranno alle attuali 20, verranno installate nei prossimi mesi”.
![](https://www.rietinvetrina.it/wp-content/uploads/2021/04/colonnina_enelx_auto_elettrica.png)