In questi giorni apprendo dalla stampa locale, sia cartacea sia on line, di una presunta candidatura di Daniele Mitolo a sindaco del Terzo Polo.
"Sono convinto, – ribadisce Davide Santarelli, responsable comunale di Futuro e Libertà – che il dott. Mitolo, professionista sicuramente dotato di grandi capacità professionali, sarà visto di buon occhio da un certo tipo di elettorato ma anche da qualche anima del Popolo delle Libertà. Ad oggi però, non ho avuto alcun riscontro ufficiale a questa ipotesi di candidatura".
"Sono convinto – prosegue Santarelli – che il Terzo Polo esprimerà un proprio autorevole candidato sindaco, ma sono altrettanto certo che le future scelte del nostro polo non saranno condizionate da chi per venti anni ha mediocremente governato questa città, dimostrando spesso e volentieri palesi incompetenze (non ultimo la pessima gestione della recente nevicata, che dopo due giorni vede ancora i cittadini agli arresti domiciliari forzati); parimenti ritengo che la nostra città non debba essere “concessa” a chi da venti anni si trova all’opposizione, ma non si è mai opposta agli inciuci di palazzo. A quell’opposizione che non riesce a fare sintesi al suo interno e che ha troppo spesso rivolto gli sforzi unicamente agli interessi dei singoli e dei rispettivi capo bastone".
"Il Terzo Polo deve guardare avanti, – conclude il responsabile comunale di FLI – si deve estendere a tutte quelle forze che si riconoscono nei nostri valori e nei nostri programmi, alle associazioni, alle imprese, ai movimenti civici, ma soprattutto a tutti quei cittadini che sono stanchi di mal governo e cattiva gestione. Da Rieti, centro d’Italia, dovrà partire una nuova stagione politica, spinta da forze moderate e riformatrici, distante dal bipolarismo, e tanto auspicata dal nostro presidente Gianfranco Fini".