I “Volontari per Forza hanno fatto un piccolo regalo ai Non zozzoni di Piazza Tevere, ora ci sono anche i secchioni, speriamo che gli zozzoni mantengano pulito.
Chi sono i “Volontari per Forza”?
I “Volontari per Forza” nascono dalla volontà di Benito Rosati di donare una speranza alle aree mortificate dai rifiuti, facendole tornare alle origini naturali. In genere si opera in gruppo tramite tam tam decidendo prima la zona da far tornare bella con la scusa di 4 chiacchiere in compagnia di persone che condividono un grande sogno, quello di vedere Rieti pulita!
Sono degli spazzini?
Non siamo spazzini! E mai lo saremo! E’ chiaro che non è il cittadino a dover fare queste cose, per questo siamo “Volontari per Forza” perchè non riusciamo personalmente a vedere la mortificazione dell’educazione civica. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare il cittadino a non buttare più nulla per terra facendo vedere la differenza tra prima e dopo la pulizia.
In secondo luogo chiediamo interventi da parte delle amministrazioni di competenza in quelle zone.
In genere capiamo il problema e la causa che lo genera, di conseguenza ipotizziamo una possibile soluzione (in genere a costo zero, solo buona volontà da parte di chi dovrebbe farlo di base), e diciamo un “Notiamo, Capiamo e Proponiamo”.