Ministro Giannini: ad Amatrice un liceo a indirizzo sportivo e turistico

Questa mattina il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini è tornata ad Amatrice in visita al complesso scolastico di campo Trentino.
“Questa struttura è bella, pronta e adeguata. Con il sindaco Sergio Pirozzi stiamo progettando un’iniziativa molto importante per questo liceo. Diventerà un liceo a indirizzo sportivo e turistico con l’ambizione di avere una vocazione internazionale”. E’ quanto ha detto il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini visitando la sede provvisoria del Liceo scientifico di #Amatrice.
“Stiamo lavorando tutti insieme con la stessa lena e la stessa puntualità – ha aggiunto il Ministro – come abbiamo già fatto prima con la scuola primaria e ora con il liceo. Abbiamo la possibilità di ripartire dal prossimo anno con il nuovo liceo. Si riparte dalla scuola – ha concluso il ministro Giannini – con l’ambizione di fare della scuola un punto di rilancio e di rinascita per la comunità”.
Il sindaco Sergio Pirozzi commenta così la visita del Ministro Stefania Giannini: “La giornata di oggi rientra appieno in quella che è la visione strategica rispetto al futuro della mia Comunità, la Comunità di Amatrice, ossia il guardare oltre scordandoci del passato. Il futuro oggi è rappresentato da una scuola a indirizzo turistico, una vocazione che ha sempre caratterizzato il nostro territorio, unita a quella internazionale e sportiva.
Lo sport mai come ora è fondamentale per i nostri ragazzi, e proprio in settimana chiuderemo un accordo con il Coni perché nel Liceo ci sia un centro sportivo legato alla stessa scuola. È una grande giornata e mi sento di ringraziare per queste novità che ci permettono di guardare al futuro, il presidente Matteo Renzi, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e Giovanni Malagò del CONI”.
image