I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti, un trentenne di origini egiziane, ma da tempo domiciliato a Rieti, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo d’arma.
Nella serata di ieri, 17 agosto, la Centrale Operativa ha ricevuto una richiesta di ausilio da parte dal personale della Polizia Locale di Rieti, in quanto, durante le operazioni di controllo, il cittadino straniero ha minacciato gli agenti, per poi tentare la fuga a piedi, al fine di sottrarsi all’identificazione. L’immediato intervento di un equipaggio della Sezione Radiomobile, giunto in ausilio, ha consentito di rintracciare e bloccare il cittadino straniero. La perquisizione personale, eseguita d’iniziativa, ha permesso di rinvenire un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 centimetri, che è stato sottoposto a sequestro.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.