Brutta esperienza per una anziana donna che da diversi giorni subiva vessazioni e continue richieste di denaro da parte del nipote.
Domenica scorsa, dopo l’ennemisa richiesta di denaro, condita da minacce di morte, l’anziana donna ha deciso di dire “basta” ed ha avuto il coraggio di recarsi in una stazione dei Carabinieri.
I militari dopo aver raccolto le sue dichiarazioni e ricostruito gli ultimi episodi di violenze verbali e fisiche condite da minacce di ogni genere, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione per la tutela della donna nel giorno in cui l’ennesima estorsione sarebbe avvenuta. Puntuale come da ultima minaccia, il nipote si è presentato per riscuotere i 600 euro richiesti e, avvenuta la riscossione del denaro, gli uomini della Benemerita sono entrati in azione.
Dopo aver fermato e perquisito il ragazzo i Carabinieri hanno rinvenuto le banconote consegnate dalla nonna e così è scattato immediato l’arresto. Dopo le formalità di rito e su disposizione del sostituto procuratore di turno, il giovane è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari. Al competente giudice, dovrà ora rispondere di estorsione aggravata e continuata.