Minaccia e ferisce infermieri del de Lellis con un tubo di plastica. Carabinieri denunciano 20enne extracomunitario

I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un cittadino extracomunitario di venti anni, già noto alle Forze dell’ordine, per lesioni aggravate nonchè violenza e minacce ad incaricato di pubblico servizio.

Il giovane, pochi minuti prima la mezzanotte, mentre era in attesa di essere visitato al Pronto Soccorso del de Lellis si è recato nell’Area Covid e senza alcun valido motivo, brandendo un grosso tubo di plastica, ha aggredito e minacciato il personale paramedico in servizio, cagionando a tre infermieri lesioni personali giudicate guaribili tra i cinque e i sette giorni.

Il tempestivo intervento dei militari e la professionalità dei paramedici ha impedito che l’aggressione avesse ben più gravi e irreparabili conseguenze.

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.