Il personale del Posto di Polizia di Passo Corese, coordinato dal Responsabile, Sostituto Commissario Mauro D’Agapiti, ha denunciato, in stato di libertà, D.V., cittadino rumeno del 1969, per i reati di minaccia grave e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Alla fine del mese di febbraio, l’uomo, abitante in un palazzo adiacente un edificio scolastico, infastidito dalla presenza di tre giovani, dell’età di 13-15 anni, che giocavano a pallone, è sceso in strada con un coltello a serramanico e, dopo aver bucato il pallone dei tre alunni, ha minacciato di ucciderli se avessero proseguito a giocare nella piazza.
Il genitore di uno dei tre minorenni ha sporto denuncia agli Agenti del Posto di Polizia di Passo Corese che hanno immediatamente attivato una particolareggiata attività d’indagine che ha consentito il rintraccio e l’identificazione dell’aggressore.
D.V., che è stato anche riconosciuto fotograficamente dagli alunni aggrediti, nel corso del controllo di Polizia, è stato anche trovato in possesso di un manganello, del tipo in uso alle Forze dell’Ordine, che custodiva, in maniera ben visibile, all’interno della propria autovettura.
Il cittadino rumeno è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla competente A.G. davanti alla quale dovrà rispondere, oltre che delle minacce commesse nei confronti dei minori, anche del porto abusivo del manganello.