Il giorno 14 ottobre presso la Regione Lazio si è svolto un’incontro tra la direzione aziendale Min Max, le OOSS e il funzionario regionale per affrontare la situazione dell’azienda, visto l’imminente scadenza della cassa integrazione.
Dopo un’ampia discussione, nella quale l’azienda ha spiegato quale è la strategia per provare ad uscire da questo momento di difficoltà, si è convenuto sulla necessità di prorogare la cassa integrazione e la Regione Lazio ha dato parere favorevole.
Pur apprezzando la disponibilità della Regione alla proroga, la stessa però è fino al 31 dicembre 2010.
Questo significa che va trovata una possibile soluzione prima di quella data, altrimenti dal primo gennaio le lavoratrici saranno tutte licenziate.
Vogliamo ricordare che la Min Max è un’azienda che ha operato per molti anni nel nostro nucleo industriale occupando anche più di cento lavoratrici e lavorando per importanti aziende del territorio. Negli anni ha risentito poi della pesante crisi che ha investito l’industria e tutto il nostro territorio.
Oggi le dipendenti ancora rimaste in forza sono 34 ed è necessario quindi difendere fino in fondo questi posti di lavoro.
Nei prossimi giorni faremo un’assemblea con le lavoratrici per valutare insieme a loro l’accordo fatto e le eventuali iniziative da intraprendere per il futuro.