“Sono molto soddisfatto – scrive il consigliere comunale di Greccio Simone Miccadei – che alla Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino “Rieti Cuore Piccante” 2021, saranno presenti sia il Comune di Greccio che la Pro Loco di Greccio, ringrazio il Patron dell’evento Livio Rositani e il Vice Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi per la loro disponibilità ad ospitarci durante l’evento ed aver creduto da subito alla bontà della mia iniziativa.
Ringrazio anche il Sindaco di Greccio Emiliano Fabi e la Presidente della Pro Loco di Greccio Anna Paola Sebastiani per aver aderito entrambi, con due stand alla Fiera Mondiale del Peperoncino. Credo fermamente che la Fiera del Peperoncino servirà a far conoscere in tutto il mondo la storia del Primo Presepe Vivente al Mondo, voluto da San Francesco nel 1223 nel borgo di Greccio.
Tra due anni infatti ricorrerà l’ottocentenario dalla nascita del Primo Presepe di Greccio e tutti i Comuni della Valle Santa, compreso il capoluogo dovranno essere pronti ad ospitare migliaia di turisti che arriveranno da tutto il mondo.
Solo con un lavoro sinerigico dei Sindaci di Rieti, Greccio, Poggio Bustone, di Cantalice, di Contigliano, del Vescovo di Rieti, sua Eccellenza Domenico Pompili , del Comitato Nazionale Greccio 2023 e della Provincia di Rieti, si potrà arrivare preparati all’evento più importante degli ultimi anni . È un occasione da non perdere per far conoscere anche il Terminillo e tutte le bellezze naturalistiche di cui il nostro territorio è ricco, come i laghi del Salto e del Turano” conclude Miccadei di Italia Viva”.