La coraggiosa e faticosa fase di salvataggio e riorganizzazione dell’intera "casa" comunale, portata avanti dal Sindaco Petrangeli e dalla sua Giunta, trova totale riscontro nel chiaro e deciso appoggio del gruppo consiliare Mettici del Tuo.
I settori ultimamente più attenzionati e soggetti ad evidenti pressioni, sono senz’altro i luoghi destinati a divenire nel prossimo futuro, immagine di concreta inversione di tendenza, di cambiamento e rinnovamento, rispetto al passato. Le scelte politiche sottoscritte in campagna elettorale e votate a larga maggioranza dai cittadini, hanno delineato il carattere di inevitabile e necessario capovolgimento del punto di osservazione: ravvedimento etico questo che gli assessori nominati dal primo cittadino stanno interpretando con equilibrata concretezza e saggia determinazione.
Il gruppo Mettici del Tuo, fermo nella consapevolezza imposta dalla ineludibile richiesta storica di responsabilità civica e coraggio, invita tutti, cittadinanza, partiti politici e classe dirigente, a non temere, e non allontanare, il ruolo di necessità e consapevole dovere cui tutti siamo richiamati. Compito questo che deve animare ogni gesto politico e atto di questa Amministrazione, come ogni gesto o momento di partecipazione e rivendicazione di tutte le singolarità che costituiscono la cittadinanza.
Ribadendo con forza che l’obiettivo comune deve consistere nella sostituzione del privilegio con il diritto, del favore con il dovere, dell’eccezione con la norma, Mettici del Tuo riconosce totale fiducia a questa maggioranza tutta, alla sua Giunta